Town Twinning Savignano sul Rubicone- Vals les Bains

Il progetto si svolgerà nel mese di settembre 2019, nel periodo compreso tra il 14 e il 17. Coinvolgerà 15 studenti e due docenti accompagnatori selezionato dalle due scuole superiore di secondo gradi delle rispettive città.
L’evento è stato sviluppato in funzione del bando per il gemellaggio UE; ovvero contribuire ad una maggiore conoscenza della storia dell’Europa, attuata attraverso visite guidate nei siti storici di maggiore rilievo e la promozione della partecipazione civica e democratica a livello dell’Unione.
Sarà dato largo spazio all’interculturizzazione, alla sensibilizzazione alla tolleranza e all’aspetto dell’integrazione sociale, coinvolgendo i giovani in progetti e laboratori con enti ed associazioni no profit che si occupano di immigrazione.
Gli obbiettivi verranno conseguiti mediante un’agenda di attività, che comprenderà il festival di fotografia “SI FEST”, attività di musica e cucina tradizionale con i rifugiati, una visita di intrattenimento al parco Italia In Miniatura ed inoltre si toccherà l’aspetto ambientale, organizzando una raccolta plastica e rifiuti sulle spiagge.

Imen Karim, Micol Biondi, Benedetta Pinza e Lejla Becirovic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...